VENERDI 28 -OTTOBRE - JON BON JOVI TRIBUTE BAND - BMB -
ven 28 ott
|Cesenatico
Gruppo aperto a tutti quelli che stravedono per i Bon Jovi, per quelli che lo ascoltano spesso ma anche solamente a quelli che lo apprezzano e lo ascoltano di rado. L’idea di formare il gruppo nasce a fine 2003 e, dopo un periodo di ricerca dei vari componenti, nel marzo 2004 la B.M.B. è pronta. Nel
Orario & Sede
28 ott 2022, 21:30
Cesenatico, Viale Trento, 68, 47042 Cesenatico FC, Italia
Info sull'evento
Gruppo aperto a tutti quelli che stravedono per i Bon Jovi, per quelli che lo ascoltano spesso ma anche solamente a quelli che lo apprezzano e lo ascoltano di rado.
L’idea di formare il gruppo nasce a fine 2003 e, dopo un periodo di ricerca dei vari componenti, nel marzo 2004 la B.M.B. è pronta. Nell’ottobre 2004 la band fa il suo debutto sul palco della Contrada a Dalmine (BG), davanti a circa 400 spettatori che il gruppo riesce agevolmente a coinvolgere e a divertire.
Ed è questa la forza che scaturisce dalle numerose performance dal vivo che si susseguono con frequenza sempre maggiore. L’attenzione intorno alla band cresce, specialmente tra i più appassionati dei Bon Jovi. In particolare vengono stretti contatti con i principali forum italiani dedicati, alcuni componenti dei quali diventano, con nostra grande soddisfazione, assidui frequentatori dei nostri concerti. Nell’ottobre 2005 la B.M.B. si iscrive, quasi per gioco, al concorso “La Musica nel Web”, organizzato da BresciaOnLine con il patrocinio di importanti sponsor, primo fra tutti Heineken, che mette in palio la possibilità di suonare al mitico Heineken Jammin’ Festival.
La band presenta la propria versione di “Always” e viene selezionata dapprima tra le migliori 6 cover band, infine si impone sui concorrenti e vince il primo premio di categoria, mancando poi di poco il primo posto assoluto fra i 262 partecipanti.
Il gruppo si esibisce in decine di concerti dal vivo, dapprima nella provincia di origine (Bergamo), e successivamente in quelle di Milano, Brescia, Lodi, Lugano e Bellinzona (CH), Verbania, Parma, Lecco, Como, Pavia, Alessandria, Reggio Emilia, Modena, Sondrio, Bolzano. A dimostrazione del favore di cui essa gode fra gli appassionati, la B.M.B. viene scelta per suonare a Roma nell’ottobre 2007, in occasione di un importante raduno nazionale di appassionati dei Bon Jovi. I concerti si susseguono con sempre maggiore frequenza, ed in contesti di assoluto rilievo, come dimostra l’altissima caratura dei locali che ospitano gli eventi della band. Negli ultimi anni l’attività della B.M.B. si è ancora espansa arrivando a suonare più volte sui prestigiosissimi palchi dell’Hard Rock Cafè di Bucharest e dello storico Jagger Club di S. Pietroburgo, dove ormai sono ospiti fissi. Oltre a ciò nel luglio 2012 la band viene per la seconda volta invitata ad esibirsi al raduno italiano ufficiale del Bon Jovi Club Italia presso il Roadhouse Club di Rimini. Ad oggi la band può contare ben quasi 250 serate all’attivo… Il futuro è ancora tutto da scrivere…
Sito web: http://www.bmband.it/