top of page

mer 03 gen

|

Cesenatico

Mercoledi 3 Gennaio 𝐉𝐀𝐙𝐙 𝐂𝐋𝐔𝐁 ( Capiozzo Bailey 𝐒𝐨𝐮𝐥 𝐌𝐚𝐜𝐡𝐢𝐧𝐞 )

I biglietti non sono in vendita
Scopri gli altri eventi
Mercoledi 3 Gennaio 𝐉𝐀𝐙𝐙 𝐂𝐋𝐔𝐁 ( Capiozzo Bailey 𝐒𝐨𝐮𝐥 𝐌𝐚𝐜𝐡𝐢𝐧𝐞 )
Mercoledi 3 Gennaio 𝐉𝐀𝐙𝐙 𝐂𝐋𝐔𝐁 ( Capiozzo Bailey 𝐒𝐨𝐮𝐥 𝐌𝐚𝐜𝐡𝐢𝐧𝐞 )

Orario & Sede

03 gen 2024, 21:00 – 23:00

Cesenatico, Viale Trento, 68, 47042 Cesenatico FC, Italia

Info sull'evento

Soul Machine featuring Kenn Bailey

Kenneth Bailey: Voce ,Sax

Chicco Capiozzo: Batteria,cori

Davide Lavia: fender rhodes e Tastiere

Simone Francioni: basso

Bob Dusi : Chitarra

I Soul Machine sono un gruppo soul nato da un’idea di Chicco Capiozzo per il grande amore per la musica soul funk.

Avendo registrato a New York nei Dhunam Studios e Daptone Records ( etichette de studio dove incisero Emy Winehouse, Sharone Jones e Charles Braddley , solo per citarne alcuni)insieme a Luca Sapio e Michele Guidi con la crema dei musicisti soul della grande mela diretti da Thomas TT Brenneck nel 2015 decide di formare il gruppo insieme a Simone Francioni e Bob Dusi .

Si distinguono per lo stile e la sonorità incominciando a registrare il disco di Gabin DAbirè e una collaborazione con Kenn Bailey .

Kenneth Bailey (Nottingham, 8 febbraio 1979), è un sassofonista e cantautore anglo-giamaicano. Il suo percorso musicale inizia da bambino nella chiesa pentecostale di Nottingham, dove i suoi genitori, arrivati dalla Giamaica, intraprendono un ruolo attivo nella comunità religiosa metodista. Da loro comincia ad assimilare le prime influenze dei ritmi afro – giamaicani e della musica religiosa “Gospel”.   Nel 2008 comincia la collaborazione con Gospel Times di Joyce Yuille, uno dei maggiori gruppi gospel europei. Nel 2010 realizza la sua prima opera solista, “Acts of illusion”, un viaggio musicale sofisticato istintivo sensuale attraverso le radici della black music Nel 2011 partecipa a numerosi festival jazz 'n blues, collaborando tra gli altri con il Livorno Gospel Choir e il Cheryl Porter Group. Nel passato piu` recente partecipa come singer per Alessandra Amoroso nel programma Amici.  , Kenn entra a far parte dell'etichetta discografica Mya Music, grazie a loro realizza l’album “Laugh out loud” tra Abbey Road e MyA Music Studios. Nella prima metà dell’anno corrente il suo lavoro è apprezzato oltre che in UK (Gran Bretagna) anche in Italia. Partecipa ad innumerevoli trasmissioni mediatiche Italiane. Di particolare rilevo artistico sono le performances live di Kenn Bailey a Radio 105 Night Express e Roxy Bar (Red Ronnie).  Affiancato dai Soul Devils  ripropone con  un sound Soul Funk un repertorio di cover che spazia da Stevie Wonder  James Brown, Maceo Parker a Donny Hathaway ecc..

Un concerto unico e coinvolgente!

Prenota adesso e assicurati il Tuo Tavolo per tutta la Durata dello Spettacolo clicca e.... PRENOTA ORA

Condividi questo evento

bottom of page